Hai domande? Chiama il nostro servizio clienti 0571 360347 - Dal Lunedì al Venerdì 9.00/13.00 - 15.00/18.00

Maglieria di Qualità

L’attenzione fin nei piccoli dettagli rende grande il prodotto
I nostri valori e la passione per la maglieria ci guidano in tutto quello che facciamo
LA MATERIA PRIMA

La scelta della materia prima è senza dubbio una delle fasi più importanti per la creazione di un prodotto esclusivo. Noi selezioniamo e utilizziamo fiocchi di cashmere di prima qualità, dopo attente procedure di controllo; testiamo lunghezza e spessore di questa fibra naturale, grazie anche a collaborazioni con allevatori negli altopiani della Mongolia consolidate del tempo.

LA TINTURA e LA FILATURA

Il reparto di tintura e filatura riguarda due processi industriali ben distinti e delicati, perché è qui che inizia il percorso di colorazione del fiocco fino ad arrivare alla trasformazione in filo. Siamo orgogliosi di dire che tale procedimento è stato certificato ISO 9001:2000 per sistema gestione di qualità, attestato che premia gli sforzi fatti negli anni per creare una filiera conforme agli standard internazionali.

LA SMACCHINATURA e IL RIMAGLIO

Con queste lavorazioni prende il via la realizzazione della maglia. La smacchinatura è l’operazione che trasforma il filo in tessuto e crea i teli che andranno a comporre il prodotto finito.
Il rimaglio consiste poi nell’assemblare i pannelli creati in precedenza. Quest’ultimo è un processo manuale molto importante che richiede grande esperienza e capacità.

IL CONTROLLO QUALITA' e IL CONFEZIONAMENTO

Ultime fasi, non certo per importanza, il controllo qualità e il confezionamento. Ogni maglia viene scrupolosamente controllata in cerca di eventuali difetti di produzione, poi si procede alla cucitura delle etichette, alla stiratura e infine al confezionamento. Ad ulteriore garanzia sappi che potrai trovare all’interno dell’etichetta lavaggio di ciascun prodotto il numero corrispondente all’addetto qualità.